Oltremare ed IMAX

I colori di Oltremare sono le tonalità che dal mare e dal cielo si incontrano sulla linea dell’orizzonte, che ben si intonano con il tema a cui il parco è riferito, e cioè un entusiasmante cammino tra le bellezze naturali del mare e della terra, dagli animali alle piante, un cammino da rimanere a bocca aperta.

Facile da raggiungere sia in auto, che in bus o filovia, a pochi minuti dal nostro Hotel Luana chi dispone di convenzioni per gli ospiti, Oltremare è un mondo tutto da scoprire gustando lentamente i diversi itinerari proposti.
Sono 7 in tutto le aree tematiche da visitare all’interno di una superficie di 110.000 metri quadri, un piacevole viaggio che racconta la storia del pianeta in cui viviamo fino ad arrivare agli entusiasmanti spettacoli dei delfini.

Organizzato come un mondo estremamente variegato nei suoi aspetti, Oltremare offre interessanti rappresentazioni dell’evoluzione terrestre, dalla sua nascita alle fasi del suo sviluppo, con riproduzioni di dinosauri e specie viventi, fino ad arrivare ai mammiferi.

Molto interessante la sezione mare che, se da un lato incanta gli occhi di grandi e piccini con le straordinarie evoluzioni nella Laguna dei Delfini, con il famoso Ulisse, dall’altro sussurra alle orecchie il rispetto per le specie animali, mostrano nell’area Pianeta  Mare tantissimi esemplari che popolano i mari e gli oceani.

Alla Baia delle Razze ed Hyppocampus si ammirano rispettivamente, razze, anemoni, stelle marine, gamberetti, cavallucci marini e dragoni di mare che scorazzano liberamente all’interno di habitat appositamente ricreati.
Incredibili le nuove attività offerte da Oltremare e che permettono, sotto la guida di un personale esperto, di diventare addestratori di delfini o falconieri per un giorno.

La sorpresa non finisce qui, infatti, collegato ad Oltremare vi è Imax, la nuova frontiera del cinema di alta definizione. Uno schermo di 600 metri quadrati vi attende per proiezioni tridimensionali, che vi condurranno in un magico mondo di documentari unici, sullo spazio, in mare aperto o nella preistoria.