Una passeggiata al Lungomare di Riccione

Se di Riccione si conoscono maggiormente Viale Ceccarini e Viale Dante, che conferiscono alla Perla Verde dell’Adriatico una veste mondana decisamente raffinata, con caffè ed esclusive boutique di marchi prestigiosi, il lungomare rappresenta un luogo di relax e distensione a stretto contatto con il bellissimo arenile che si affaccia sull’Adriatico.

Si osserva un nuovo look tirando fuori il naso dagli hotel sul mare di Riccione, come il nostro Hotel Luana, una nuova immagine che propone un lungomare unico nel suo genere dove panchine, gazebo, fontane e tavoli originali si combinano perfettamente all’interno di aree verdi curate attentamente.

Si potrebbero definire soluzioni futuristiche quelle che interessano il Lungomare di Riccione, in cui oltre alle panchine ergonomiche dove è piacevole fermarsi a sedere, magari per gustare un rinfrescante cono gelato, vi sono sedili stilizzati, in pietra e legno, dove ci si può rilassare distendendosi al sole.

Sotto l’ombra dei gazebo sono posizionati sedute e tavolini a dama dove è possibile trascorrere un po’ di tempo a giocare, circondati da palme e prati verdi, vicino alla frescura delle fontane.

Tra l’area pedonale e l’arenile c’è una bellissima pista ciclabile, che rientra il Corridoio Verde Adriatico, un progetto dedicato alle biciclette che attraversa 5 regioni della Riviera Adriatica. Un posto perfetto, quindi, dove scorazzare liberamente sulle due ruote, mirando il luccichio del mare sotto i raggi dorati del sole.

Dopo il tramonto il Lungomare di Riccione si accende come un gioiello, infatti l’illuminazione restituisce alle fontane ed alle zone verdi sfumature brillanti, rendendo questo spazio un vero e proprio salotto sul mare, che diventa il palcoscenico di eventi musicali unici, per trascorrere una piacevole serata accarezzati dalla brezza marina.